Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Sequestrata in Germania la scimmietta del cantante Justin Bieber, non ha i documenti e forse nemmeno l’età per viaggiare

04/04/2013

I responsabili delle dogane di Monaco, nel rispetto della privacy, avevano rilasciato una dichiarazione molto vaga: “Un passeggero è arrivato con una scimmia viva, ma non aveva i documenti necessari per cui l’animale è stato sequestrato”. Il passeggero però, non era un viaggiatore qualsiasi, ma Justin Bieber, il cantante canadese idolo di milioni di adolescenti e la scimmia è Mally, ricevuta in regalo dalla star per il suo diciannovesimo compleanno.
Il teen-idol  Bieber, sbarcato venerdì sera in Germania per la tappa viennese del suo tour, si è visto confiscare la sua scimmietta cappuccina all’aeroporto di Monaco di Baviera, perchè non aveva con sè i documenti necessari per far viaggiare l’animale.
Il portavoce dell’aeroporto ha dichiarato che le condizioni della piccola Mally sono buone ma sarà trattenuta a Monaco fino a quando non saranno presentati i documenti veterinari necessari.
Un veterinario austriaco, il dottor Grabenwoeger, venuto a conoscenza dell’accaduto, ha aspramente criticato lo stress a cui il cantante sottopone la piccola scimmia facendole affrontare lunghi viaggi.
“Portare in giro per il mondo, facendole fare continui viaggi aerei – ha spiegato il dottore – una scimmia di appena 14 settimane è mostruoso”. Bieber, tra l’altro, è stato anche criticato per non essersi interessato delle condizioni dell’animale dopo il sequestro.
Il medico ha poi aggiunto: “Questo tipo di scimmie avrebbe solo bisogno di restare con la propria madre per almeno un anno, ma dovrebbero essere circondate anche dal loro gruppo famigliare. Sono esseri viventi, non accessori per celebrità come una borsetta”.
La rock star provvederà alle spese del soggiorno a Monaco della piccola Mally fino a quando non tornerà a prenderla con un certificato che attesti che l’animale non ha malattie come la rabbia. Intanto, però, la bestiola sembra molto spaesata e rifiuta il cibo.
Bieber ha quattro settimane di tempo per recuperare la sua scimmietta, che altrimenti sarà tenuta in custodia permanente in Germania, dove già molti zoo si sono offerti di ospitarla.
L’ennesimo episodio del poco rispetto di alcune star verso gli animali, considerati poco più che un peluche.


Categorie: Curiosità