Il crollo della Vela Celeste a Scampia oltre ad aver causato tre vittime e 12 feriti di cui 7 bambini, continua a scoprire zone di traffici illeciti.
Durante un nuovo sopralluogo all’interno di un appartamento della Vela Celeste di Scampia, dove è avvenuto il crollo del ballatoio un ballatoio, le forze dell’ordine hanno trovato degli inquilini abusivi molto speciali all’interno di uno degli alloggi sgomberati.
Il numero di animali esotici ritrovati, fa pensare ad una attività dedicata al commercio illegale degli esemplari. Fanno parte del gruppo
canarini, tartarughe americane, piranha, scoiattoli volanti e perfino un drago barbuto, grossa lucertola particolarmente diffusa nei deserti dell’Australia.
Per la precisione al momento della schedatura erano presenti nell’alloggio 4 cani, 8 gatti, 24 canarini, 3 ghiandaie, 2 pesci piranha, una carpa, 7 tartarughe d’acqua Trachemys dette dalle orecchie gialle, 14 tartarughe terrestri, 3 scoiattoli volanti e un drago barbuto. Tutti gli esemplari sono stati affidati al servizio veterinario della Asl Napoli 1 Centro per verificare o redigere tutti i documenti per la loro corretta detenzione.
c
Categorie: Altri Pet, News dal Mondo
Assicurato alla giustizia l’ottantenne di San Marino che ha avvelenato almeno 40 cani
Cosa fare quando il nostro cane abbaia in continuazione e disturba i vicini
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it