Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Sceneggiatore americano, ex collega di Spielberg, uccide con un pugno la sua barboncina. Rischia un anno di carcere

18/06/2012

Forse non voleva uccidere, ma con un pugno ha stroncato la vita della sua barboncina Lola. Ted Shuttleworth, 51 anni, sceneggiatore americano noto per aver lavorato con Steven Spielberg e aver scritto alcune serie televisive come alcuni episodi del telefilm “NYPD Blue” è stato arrestato dagli agenti sabato scorso nel suo appartamento newyorkese e ora rischiar un anno di carcere.
Secondo le prime indiscrezioni, il 29 maggio scorso, in un non chiarito impeto di rabbia, Shuttleworth avrebbe colpito con un pugno la sua barboncina causandone la morte. Inutilmente l’avrebbe portata da un veterinario che, insospettito per la grave ferita che la cagnolina aveva sulla testa, ha informato l’associazione animalista Aspca (American society for the prevention of cruelty to animals).
Non è ancora chiaro perché il cane sia stato oggetto di tanta violenza, cosa abbia potuto fare la piccola Lola per scatenare una reazione così folle. Isidora Monk, la moglie dello sceneggiatore, ha parlato di un tragico incidente. Non la pensa così, invece, Joseph Pentangelo, portavoce dell’associazione animalista Aspca: dopo aver studiato i risultati dell’autopsia, ha definito lo scatto di rabbia di Shuttleworth un atto di pura crudeltà. “Lola ha subito una lesione traumatica cerebrale dopo aver ricevuto un colpo molto forte sulla parte destra della sua testa da parte del sospettato, che poi era anche il suo padrone”, ha detto Pentangelo al New York Post.

(Foto: Facebook)


Categorie: News dal Mondo