Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

“Scegli: me o il cane” e lui sceglie il cane. Come dargli torto?

01/07/2015

“Scegli. me o il cane”. Così si è rivolta una giovane al suo fidanzato a Roanoke, in Virginia, sicura che per amor suo si sarebbe liberato della bestiola. Evidentemente aveva fatto male la valutazione del loro rapporto. Il ragazzo non ha avuto dubbi e senza esitazione ha scelto Molly, una cucciolo di beagle! 
La ragazza non si era mai affezionata alla cagnolina anzi mostrava una certa gelosia del rapporto che c’era tra l’uomo e la sua quattrozampe fino a chiedere espressamente che Molly venisse definitivamente allontanata da casa. Utilizzando la tipica espressione che genera panico, sgomento e qualche volta anche diversi dubbi: “devi scegliere, o me o il cane”.
Il ragazzo, però, non ha avuto dubbi. E piuttosto che abbandonare Molly, la sua cucciola di Beagle che vive con lui da ormai quattro anni, ha scaricato la fidanzata. Non pago della scelta, ha anche deciso di pubblicare sul web un singolare annuncio: “Lei vive con me da due anni, non sporca, è abbastanza educata anche se non vi viene mai a salutare con gioia quando rientrate in casa dopo una giornata di lavoro. Non morde ma non escludo comunque che possa essere cattiva. Ha trent’anni, è di poca compagnia ma non per questo non merita di trovare una famiglia che la ami. Io e la mia cucciola di Beagle, Molly, ci auguriamo che possa presto trovare una sistemazione”.


Categorie: Curiosità