Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Sandie, adottata in un canile di Oakland (NJ) salva la vita al suo benefattore colpito da ictus

10/02/2021

Quando si decide di adottare una cane si è mossi dal desiderio di compagnia e di regalare ad una bestiola sfortunata una vita migliore. Ma un uomo che ha accolto in casa un “senza famiglia” al Ramapo-Bergen Animal Refuge ha ricevuto in cambio molto di più.
A raccontare la sua incredibile storia, è Brian Myers, un uomo di  Oakland (New Jersey) attualmente in riabilitazione dopo aver subito un ictus.
“Ho avuto una lieve paralisi nella parte sinistra del corpo e ho difficoltà a parlare. Ma sto facendo grandi progressi.
Se Myers è ancora vivo e può raccontare il positivo decorso della sua malattia è grazie a Sadie, la femmina di pastore tedesco adottata al canile.
Tra i due si è creato subito un forte legame che ha permesso a Sadie di capire l’emergenza e a Myers di salvarsi.
“Stavo dormendo e di notte ho dovuto usare il bagno. Non appena mi sono alzato sono caduto a terra colpito da un ictus. Non riuscivo a rialzarmi “, ha detto Myers. “Sadie, appena mi ha visto in difficoltà, è saltata giù dal letto dove riposava e mi si è sdraiata accanto iniziando a leccarmi il viso per tenerlo sveglio”.
“Ho pensato che forse avrei potuto appoggiarmi a lei per rialzarmi. Così ho afferrato il suo collare per provare a farlo ma lei in qualche modo ha capito che avrebbe potuto aiutarmi e ha iniziato a trascinarmi permettendomi di arrivare al telefono e chiamare il 911”
Poche settimane prima le aveva regalato una nuova vita, e poi lei aveva ricambiato il favore.
“Salvare un cane è la cosa più grande che potresti fare. Ti mostrano la loro riconoscenza e ti sono molto grati per averli salvati “.

 


Categorie: News dal Mondo, Storie del cuore