Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Salvini in visita al gattile del Verano: "Penso anche a sicurezza dei nostri amici a quattro zampe" E i selvatici?

19/07/2019

Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini in visita al gattile del Verano, storica struttura romana che ospita oltre cento mici ha presentato la casella di posta elettronica SOSanimali.viminale@interno.it, per raccogliere le segnalazioni di maltrattamenti di animali.L’iniziativa segue il finanziamento di 1 milione di euro destinato alle regioni per il potenziamento dei servizi finalizzati ad intercettare situazioni di illegalità, scongiurando possibili rischi per gli amici a quattro zampe. Il milione sarà distribuito su nove regioni: Lazio, Puglia, Campania, Lombardia, Piemonte, Toscana, Emilia-Romagna, Marche e Sicilia.
Le risorse sono assegnate sulla base di piani di azione, di durata semestrale, costruiti in stretto raccordo con tutti gli enti e le amministrazioni interessate, messi a punto dalle Prefetture dei capoluoghi di regione.
Circa un’ora di visita. Il ministro si è intrattenuto circa un’ora coi volontari de ‘I gatti del Verano’. Il gattile del Verano è la struttura che ospita la più grande colonia felina della città. “Penso alla sicurezza degli essere viventi e a quella dei nostri amici a quattro zampe”, il commento del ministro al termine della visita. Salvini però ricordi che gli animali si devono rispettare ed amare tutti, anche gli orsi e i lupi e non risolvere eventuali problematiche con abbattimenti indiscriminati.

 

 


Categorie: Varie