Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Salviamo Dutch, il cane di un veretano disabile, che rischia l'eutanasia per aver morso chi lo picchiava

14/02/2013

Il cane di nome Dutch, che vedete nella foto, è stato definito “feroce” ed ora è in pericolo di vita: sarà sottoposto ad eutanasia per ordine del tribunale. Lo hanno deciso gli ufficiali del governo di Montrose, in Colorado, negli Usa. Dutch, tra l’altro, è registrato come cane da assistenza perché di proprietà di un veterano dell’esercito con disabilità .
Lo scorso novembre, l’animale ha morso e ferito una donna che successivamente ha ammesso di averlo prima ripetutamente percosso con calci e pugni e poi colpito con una spranga di metallo. E’ naturale che un cane attaccato in questo modo – scrive l’Enpa – provi a difendersi. Nella sua storia, questo quattrozampe non ha mai morso nessuno, ha frequentato dei corsi di educatori per ottenere la certificazione di “buon cittadino” e, adesso, il proprietario richiede giustamente che il suo cane non sia ucciso.
Sul sito thepetitionsite.com, trovate la petizione per salvare Dutch. Basta firmarla e condividerla per fare pressione sull’ufficio di controllo degli animali di Montrose in modo tale da fermare l’eutanasia ingiustificata del cane di un veterano dell’esercito disabile.

Foto: perezhilton.com


Categorie: News dal Mondo