Save Ralph, Salvate il coniglio Ralph è un cortometraggio voluto da Humane Society International sui test cosmetici sugli animali che vede protagonista un coniglio da laboratorio.
Il coniglietto bianco Ralph con la descrizione delle sue giornate, fa conoscere  allo spettatore come si svolge la sua vita quotidiana. Il coniglietto racconterà all’intervistatore come ha fatto a perdere la vista e a diventare sordo da un orecchio.
Il cortometraggio mostra Ralph impegnato a verificare se i prodotti che gli umani utilizzano tutti i giorni siano sicuri. Il coniglietto, con disarmante ingeniutà, mette l’accento sull’importanza del lavoro che svolge neiTaika Waititi protagoniza el incómodo corto “Save Ralph” laboratori e quanto sia importante per gli esseri umani. Ralph inoltre racconta che tutta la sua famiglia ha perso la vita durante alcune sperimentazioni.
Il cortometraggio dura per circa tre minuti. Il regista ha voluto concludere il documentario lanciando un forte messaggio: “nessun animale dovrebbe morire e soffrire in nome della bellezza.”
La bellezza è armonia, gioia e niente di questo c’è nel torturare fino a morire degli essere innocenti.

 

 

Categorie: Animali e Cultura