Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Salvataggio difficile: cane rischia di essere abbandonato sul lungomare di Rimini e l’operatore addetto al recupero è ubriaco

10/05/2013

Un gruppo di ragazzi, a passeggio ieri sera sul Lungomare di Rimini, ha denunciato al 112 il tentativo di un uomo di abbandonare un piccolo meticcio. I giovani si erano accorti dell’atteggiamento sospetto di un cinquantenne tunisino mentre tentava di allontanare e lasciare in strada il cagnetto. Tra i ragazzi e il tunisino è nata una zuffa poi sedata dai carabinieri arrivati nel frattempo. Il tunisino si è giustificato dicendo di aver trovato l’animale qualche tempo prima e ieri sera aveva deciso di lasciarlo al suo destino perché stufo di prendersene cura. Vista l’inaffidabilità dell’uomo, i militari hanno chiamato la cooperativa che si occupa anche di ricoverare gli animali abbandonati al canile comunale.
Dopo un lunga attesa sul posto e’ arrivato un operatore della cooperativa completamente ubriaco. Aveva un tasso alcolemia di 2,30. L’operatore e’ stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, il tunisino per abbandono di animali e il cagnolino alla fine e’ stato portato al canile da un altro autista, stavolta sobrio. 


Categorie: Curiosità