Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Salvano una gatta randagia sotto un ponte poi scoprono che la cercano da un anno. Tutto merito del microchip

21/03/2022

Una ciclista di nome Becky Steel, durante uno dei suoi giri, si è accorta che alla base del Dolphin Bridge (Norwich, Inghilterra) c’era un gatto bloccato. La giovane ha chiesto aiuto a daue uomini, Stephen Hawkes e Danny Mealey che stavano preparando una barca nellecl2 vicinanze. Stephen e Danny non si sono tirati indietri e si sono avvicinati al gatto spaventato, che era circondato dall’acqua. Appena arrivati a portata di mano, Stephen è riuscito ad afferrarlo e a metterlo dentro la barca, sano e salvo. “A prima vista, il gatto sembrava in preda al panico, ma anche disposto a salire sulla barca per salvarsi”, ha detto Stephen.
Il gatto, che nel frattempo si è rivelata essere una gatta, è stata portata in un rifugio e visitata da un veterinario, qui si è scoperto un microchip e che la micia era scomparsa da oltre un anno. La gatta aveva una famiglia e si chiamava Claudia. Sono stati quindi in grado di contattare la sua proprietaria, Adrienne Hamilton, che ha detto di averla cercata disperatamente per mesi prima di rinunciare alla speranza.
“Non potevo crederci quando mi è stato detto che era stata trovata, cl3è stato meraviglioso! Mi ha riconosciuto subito e ha fatto il piccolo rumore che faceva sempre quando mi vedeva”. “I miei bambini erano super eccitati, uno di loro ha pianto per l’emozione quando ha sentito che la nostra gatta era viva”.
Dove Claudia abbia passato questi mesi e come sia finita prigioniera sotto un ponte non si saprà, ma Claudia è ora sana e salva nella sua casa.

Guarda il video del salvataggio

 

 


Categorie: Storie del cuore