Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Salva cucciolo di cerbiatto ferito e poi lo riporta alla mamma: finale tenerissimo (video)

28/10/2015

Una storia commovente: un uomo trova un cerbiatto ferito nel giardino di casa, lo cura e dopo vari mesi lo riporta alla madre. Ma il cucciolo non sembra volerlo lasciare…
Una storia che sembra uscita da un film di Walt Disney e pare quasi impossibile e credersi, se non fosse che è stata documentata in un video da uno dei protagonisti. Un uomo di origini lituane, Darius Sasnauskas, che vive a Yellowstone, in prossimità del famoso parco. L’altro protagonista è un piccolo cerbiatto, che un giorno capita nel giardino dietro casa dell’uomo, insieme alla mamma e al fratellino.
Ma il cerbiatto è ferito a una gamba, non riesce a tenere il passo della madre, e per questo viene abbandonato.
Destinato a diventare preda degli animali feroci del parco, interviene Darius, che pur contrario a tenere animali selvatici in casa, fa una eccezione e “adotta” il cucciolo, curandolo e nutrendolo con il biberon.
Passano alcuni mesi, arriva l’autunno,  il cerbiatto è cresciuto e guarito. Il cane di Darius è diventato la sua seconda mamma, come l’uomo documenta teneramente nel video. Ma è ora di riportare il piccolo a casa. Il problema è che il cucciolo non vuole saperne di staccarsi dall’uomo.
Quando il cerbiatto e guarito, il buon samaritano, ha portato il cucciolo per vari giorni, sullo stesso luogo dove viveva con la mamma, una sera trovano la vera madre e il piccolo può finalmente ricongiungersi alla sua famiglia.. Quando la mamma è comparsa lo ha lasciato andare.
Alcuni mesi dopo, Darius riconosce il suo cerbiatto, ormai cresciuto,  correre felice nel bosco.
Non poteva esserci migliore happy end. (tratto da: Youtube)


Categorie: News dal Mondo