Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Sacchi a pelo per i senza tetto e i loro pet. Un dono di un noto marchio di accessori per cani

19/01/2021

Il gelo che continua a flagellare la Lombardia colpisce con più violenza i senza dimora che molto spesso hanno come unico amico un 4zampe. Per dar loro aiuto, un noto marchio di accessori per cani ha destinato 30 sacchi a pelo ai senzatetto e ai loro cani.
Dietro questo gesto c’è Riccardo Gardoni, il fondatore di Poldo Couture,  marchio di accessori per cani. Gardoni, resosi conto di quanto fossero rigide le temperature milanesi di notte, ha decide di fare qualcosa per i senzatetto e i loro amici pelosi.
Spesso e volentieri le strutture del Comune di Milano adibite ad ospitare i clochard non accettano i cani, tanti senzatetto pur di non abbandonare i propri animali decidono di vivere all’aperto in condizioni davvero precarie.Volendo dunque aiutare queste incredibili persone a
lottare contro il freddo, viene contattata la Croce Bianca e l’Associazione dell’ordine di Malta e dona a 30 senzatetto sparsi per la città un sacco a pelo ed una protezione per cani.
«Credo che sia il minimo che possiamo fare per una città come Milano che ci ha dato tanto» ha spiegato Gardoni al Corriere della Sera.
Un gesto quindi di grande altruismo e generosità che merita ammirazione.
Per Riccardo Gardoni, gli animali sono fonte di amore, di benessere fisico e mentale e di ispirazione. Il marchio per animali, infatti, nasce proprio dalla passione per i suoi cinque cani: i due Bulldog francesi ,Ercole e Happy, i Bassotti Poldo e Camillo e l’Alano Brutus.


Categorie: Varie