Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Sabato 20 ottobre manifestazione a Correzzana contro l’Harlan e la sperimentazione animale

19/10/2012

Sabato 20 ottobre alle ore 14.30 appuntamento a Lesmo (Monza e Brianza), in via XXV Aprile davanti alla scuola, per un corteo contro la Harlan e la sperimentazione sugli animali.
“Dopo Green Hill, è il turno della Harlan. Domani, sabato 20 ottobre, migliaia di persone si raduneranno nel comune di Lesmo (Monza e Brianza) per arrivare in corteo fino all’allevamento dell’azienda americana nel comune di Correzzana dove si trovano rinchiusi i macachi importanti in Italia dall’Asia per la sperimentazione.
“Dopo i beagle” spiegano dal coordinamento ‘Fermare Green Hill’ “è arrivato il momento di liberare anche macachi e roditori”. Il concentramento del corteo sarà a Lesmo, in via XXV Aprile, alle 14.30.
“Dopo uno storico risultato con l’allevamento Green Hill di Montichiari, che però non è ancora chiuso” spiegano gli attivisti di Fermiamo Green Hill “quello di domani è un corteo che vuole puntare i riflettori su un’altra fabbrica di animali destinati alla tortura nei laboratori, la Harlan Laboratories, in cui sono rinchiusi decine di migliaia di roditori e i 104 macachi arrivati dalla Cina nel mese di gennaio”.
Per il corteo di sabato 20 ottobre sono previste tra le 2mila e le 3mila persone che arriveranno con oltre dieci pullman da tutta Italia a riempire le strade dei comuni di Lesmo e Correzzana.“
Per informazioni e approfondimenti sull’iniziativa è possibile visitare il sito internet www.fermaregreenhill.net oppure inviare una mail a info@fermaregreenhill.net.

Fonte: www.today.it


Categorie: Eventi e Appuntamenti