Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Ryder, cavallo da carrozza di NY, è morto dopo una vita di fatica e sfruttamento. Non si placano le proteste

21/10/2022

Il cavallo Ryder è morto mesi dopo essere crollato a terra in una strada di Hell’s Kitchen, i suoisostenitori affermano per “crudeltà selvaggia”.
“Siamo devastati nell’apprendere che Ryder è morto. Il suo orribile crollo, Calls for Ian McKeever's arrest grow loud after he's identified as rider who beat carriage horse Ryder | MEAWWdopo anni di abusi, ha suscitato lo sdegno di decine di migliaia di persone da tutto il mondo che hanno manifestato controla crudeltà dell’industria dei cavalli da carrozza”, ha affermato Edita Birnkrant, direttore esecutivo di NYCLASS, in una dichiarazione. “Sia ben chiaro: questa tragedia non è stata causata da un atto di Dio: la morte di Ryder è stata il risultato di una crudeltà selvaggia e dell’avidità”.
Ryder, si era accasciato sulla Ninth Avenue e la West 45th Street il 10 agosto, ed è stato soppresso a causa delle “condizioni mediche e dell’età”, dice il santuario dove stava trascorrendo i suoi unici giorni di serenità.
Non si dimenticano le immagini di Ryderr, disteso sulla Ninth Avenue vicinoHeartbreaking News As Ryder The Abused Carriage Horse Dies Two Months After Collapsing & Being Whipped By Owner Ian McKeever In NYC - World Animal News alla West 45th Street in una calda giornata di agosto. Il video che mostra Ryder sdraiato quasi immobile e spruzzato con acqua ha ulteriormente infiammato un lungo dibattito sul benessere dei cavalli da carrozza, aiutando a riaccendere uno sforzo per bandirli dalla città.
La morte di Ryder è stata annunciata lunedì dal gruppo per i diritti degli animali NYCLASS e da un santuario che lo aveva aiutato a prendersi cura di lui.
L’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan sta ancora indagando sul malore che ha bittato a terra Ryder, ha confermato un portavoce, tra le affermazioni della NYCLASS secondo cui il cavallo era stato maltrattato.
Il proprietario di Ryder, nel frattempo, ha ricevuto due sanzioni da $ 1.000 dal Dipartimento della Salute per aver dichiarato falsamente l’età del cavallo su una domanda di licenza e un certificato sanitario, secondo un portavoce dell’agenzia.New York Carriage Horse driver pulls his carriage without Ryder on 9th Avenue. L’agenzia non ha nominato il proprietario né ha specificato la falsa dichiarazione, ma la NYCLASS afferma che l’età di Ryder è stata erroneamente modificata da 26 a 13 anni.
“Per realizzare un profitto, l’industria delle carrozze avrebbe letteralmente lavorato a morte con Ryder se non fosse stato per i video virali e le persone che hanno esposto le loro infinite bugie e insabbiamenti”, ha aggiunto Birnkrant.
“Siamo dispiaciuti che alla fine della lunga vita di Ryder, non abbia potuto godersi di più il suo riposo”,


Categorie: News dal Mondo