Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Rudolph, lasciato in uno scatolone per strada, è solo uno dei tanti conigli abbandonati a Monza

18/01/2021

Purtroppo non tutti festeggiano le feste all’insegna della solidarietà e così, proprio la sera della Vigilia di Natale, un passante ha segnalato a presenza di uno scatolone abbandonato per strada con scritto sul coperchio con un pennarello verde “C’È UN CONIGLIO CHI VUOLE PUÒ PRENDERLO”. che ha immediatamente contattato una veterinaria; la professionista è corsa a recuperare l’animale e l’ha poi consegnato all’Enpa di Monza Brianza.
Il fatto – avvenuto alla vigilia di Natale –  è stato reso noto solo in questi giorni dall’Ente nazionale protezione animali di Monza.
Arrivato al rifugio ENPA la mattina del 25 Dicembre, il coniglietto è stato chiamato Rudolph, proprio come una delle renne di Babbo Natale!
A condividere la stessa modalità di abbandono sono stati cinque cuccioli di coniglio nano testa di leone, nati ad agosto, rinvenuti lo scorso 20 settembre.
Batman, Robin, Joker, Ivy e Harley, come tutti gli altri conigli ospiti del rifugio, sono in adozione.
Dulcis in fundo, sono stati ritrovati in uno scatolone anche i tenerissimi fratellini Pico ed Ezio, anche loro cuccioli nani testa di leone.


Categorie: Varie