La casa rappresenta per noi un luogo confortevole e sicuro per i nostri 4zampe ma l’imprevisto, anche drammatico, è sempre possibile.
E’ quanto accaduto nella centralissima Via Frattina, a Roma, dove un rottweiler di circa 60 chili, è caduto giù da una finestra al terzo piano arrivando addosso ad una donna incinta di due mesi. La giovane è stata subito soccorsa e trasportata in ospedale dove le è stata riscontrata una frattura all’orecchio ma nessun danno al bambino. Il cane, rimasto sui sampietrini, è morto dopo quasi un’ora senza riuscire a far arrivare un veterinario.
Al momento della disgrazia non si sa se i proprietari del cane fossero nell’appartamento.
Via Frattina è una delle vie dello shopping più frequentate e tanti i negozi. Sono stati proprio i commercianti a dare all’Adnkronos una prima descrizione dell’accaduto in attesa degli accertamenti dei carabinieri per ricostruire la dinamica dei fatti.
“Siamo sconvolti – racconta un commerciante – conosciamo tutti la proprietaria del cane, abita proprio di fronte al nostro negozio. È rimasta scioccata, non si capacita di come possa essere accaduto. Qualcuno ha detto che c’era un mobile proprio sotto alla finestra dal quale è precipitato il cane, si pensa che stesse giocando con i gatti, ma io non sapevo nemmeno che la ragazza avesse dei gatti in casa”. Ci siamo spaventati tantissimo per la signora incinta, stava perdendo sangue dalle orecchie. Il cane, dopo averla colpita in testa, è praticamente rimbalzato sull’asfalto, dove è rimasto agonizzante per un’ora buona. Abbiamo chiamato diverse cliniche veterinarie per circa 50 minuti. Nessuno ci ha saputo aiutare, ci hanno detto che avremmo dovuto portare noi il cane in clinica, ma come si sposta un rottweiler ferito di 60 chili?“,conclude il commerciante.
Categorie: Cani, News dal Mondo
Il naso dei nostri cani e gatti spia del loro stato di salute ma attenzione alle false convinzioni
Come procedere al taglio delle unghie perchè non sia uno stress per il cane e per noi
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it