Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Rosy, il gatto della pittrice Elena Guastalla, ha raggiunto la sua umana morta di Covid e attesa invano per 9 mesi

26/01/2021

Anche Rosy è volato via.La pittrice Elena Guastalla, portata via dal Covid, aveva lasciato il suo Rosy, un gatto maschio nonostante il nome, incapace di superare il dolore per la sua perdita.
Rosy non sapeva rassegnarsi ad averla persa e per nove mesi era rimasto davanti alla casa dove aveva vissuto felice. Alla figlia dell’artista che voleva portare Rosy con se, la pandemia rende tutto difficile. Ma Elena e Rosy erano conosciuti e amati nella zona, così scatta la solidarietà: il pasticciere si offre per primo di portare ogni giorno del cibo a Rosy; un vicino recupera una cuccia per dargli riparo. Sanno che il micio soffre di una grave insufficienza renale, ma quando provano a catturarlo per portarlo dal veterinario lui reagisce come una tigre: da lì lui non si vuole spostare.
L’ha aspettata sul portone di casa, di una casa ormai vuota ma che per quel gatto era tutto il mondo.
Per un micio anziano e malatino, il dolore provato e le intemperie hanno compromesso la salute.
Rosy si sente male e Vittoria,  giovane studentessa figlia di un ex veterinario di origine tedesca, riesce a portarselo a casa dove ha altri nove felini. E li vive i suoi ultimi giorni su morbidi cuscini, circondato d’amore.
Rosy ha così smesso di aspettare si è spento raggiungendo in un’altra dimensione la sua umana che ha immortalato le tante sfumature del mondo felino.
Un gatto in assoluto rappresentava la sua principale fonte d’ispirazione, il suo gatto Rosy.

R


Categorie: Storie del cuore