I nostri bambini in questo complicato momento sono costretti a rinunciare alla vita all’aperto, nei parchi, in campagna regaliamogli allora la possibilità di entrare in sintonia con la natura  per amarla, rispettarla seguendo Rosa, un pennuto molto speciale.
Il libro nasce dall’incontro, vero, tra un pollo di allevamento caduto da un camion che lo stava trasportando al macello e tratto in salvo da Monia Monti, pedagogista ed esperta di meditazione e mindfulness. Da questa bellissima storia è nato un libro intitolato “Rosa e Matilda. La felicità si costruisce insieme”.
Rosa, un gallo straordinario scambiato per una gallina, salvatosi dal macello vi avvicinerà in modo semplice e divertente a temi importanti come la compassione, l’amore e il rispetto per gli animali. La storia di Rosa è una metafora della vita che esorta a fare scelte per non rimanere ingabbiati in situazioni che creano infelicità. Insegna a coltivare pensieri positivi e un atteggiamento di fiducia per ottenere grandi risultati. Esorta a cambiare le abitudini per aprirsi a nuove opportunità. Sprona a definire i propri obiettivi per realizzare una vita di successo. Incoraggia a costruire relazioni sane e positive che aiutino a crescere. Una lettura che toccherà il vostro cuore e vi donerà tanta felicità. Età di lettura: da 6 anni.

Categorie: Animali e Cultura