Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Roma, rubano camper a coppia lituana ma dentro ci sono un cane e due gatti. Appello Enpa per ritrovare il mezzo e raccolta per aiutarli

12/04/2022

Avevano parcheggiato il camper in zona Torre Maura a Roma, in via Piovanelli.Una coppia lituana ha denunciato il furto avvenuto venerdì, dentro il mezzo c’erano due gatti e un cane. Il cane, Nora, una meticcia senza microchip è stata trovata questa notte e portata a Muratella mentre dei due gatti, Piccolo e Kitas, e del camper non si ha notizia. L’Ente Nazionale Protezione Animali che ha soccorso la coppia già nelle prime ore lancia un appello a tutti i cittadini, in primis romani, per ritrovare il camper dei turisti lituani e ha aperto una raccolta per chi volesse aiutarli. La Sezione di Roma dell’Enpa sta seguendo da vicino la coppia di turistiLa storia dei turisti derubati del camper a Roma. Nel mezzo c'erano anche  due gatti e un cane che, oltre ad essere provati e sotto shock, parlano solo inglese e stanno avendo difficoltà in tutte le piccole cose. Non hanno i mezzi per muoversi, il B& B che li ospita non accoglie animali e devono quindi trovare una struttura dove poter stare con Nora che, per fortuna, è stata trovata questa notte e portata al canile di Muratella.L’Enpa confida che l’Ambasciata Lituana aiuti ora i suoi concittadini in difficoltà e, nel frattempo, ha aperto una raccolta per chi volesse aiutare la coppiain queste ore difficili.
“Siamo stati in contatto con la signora tutta la notte – racconta Maurilia Amoroso dell’Enpa di Roma – e stiamo cercando di aiutarli a ritrovare i loro gatti e a superare questi momenti difficili in cui hanno perso tutto e si ritrovano da soli in una città straniera grande come Roma. Abbiamo cercato di aiutarli anche nelle cose pratiche, come sporgere denuncia, perché parlano solo inglese e sono comprensibilmente molto frastornati”.


Categorie: Varie