Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Rocky, randagio goloso, il Comune lo adotta ma dovrà stare a “dieta”

16/01/2013

Rocky è un meraviglioso randagio, signore incontrastato della piazza principale di Alliste, in provincia di Lecce, conosciuto e amato da tutti ha sempre accettato volentieri cornetti al bar, avanzi di pizzeria o dei ristoranti. Questa dieta forse troppo “varia” gli ha procurato problemi renali. Nel giugno scorso c’erano tutti ad aspettare Rocky, tornato libero nel suo territorio dopo tre mesi di ricovero presso un rifugio con annessa struttura sanitaria per le cure necessarie per la sua insufficenza renale a cui il Comune aveva fatto fronte.
L’importante ora,per mantenere in forma Rocky, avevano detto i dottori, era una sana alimentazione. Il Comune, decidendo di non chiuderlo nel canile pubblico ma di lasciarlo in libertà, ha avvisato però i cittadini, i proprietari di bar e ristoranti della zona, affiggendo sui muri e sui pali della luce un volantino con la lista degli alimenti che sono proibiti al cane ormai ufficialmente adottato da tutta la cittadinanza.
Una dimostrazione d’amore pienamente ricambiata, Rocky infatti al suo ritorno in paese si è lanciato dal finestrino dell’auto, correndo verso tutti i suoi amici
umani: una scena che è stata talmente commovente da essere immortalata e pubblicata su Youtube.


Categorie: Curiosità