Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Rocky, cane eroe, non è stato avvelenato, ha una grave malattia ma tanti amici sono pronti ad aiutarlo

26/04/2013

Non è stato il veleno a far star male Rocky ma un carcinoma degenerativo della prostata.
Di questo cane devoto, avevamo dato notizia qualche giorno fa, quando, il proprietario, l’aveva trovato a terra privo di sensi al ritorno dalla spesa e aveva subito pensato ad un’ avvelenamento. Disperato l’uomo aveva lanciato un appello perché qualcuno lo aiutasse economicamente a curare il suo cane speciale.
Rocky, un cane pastore, due anni fa commosse tutta Italia per aver percorso da Salerno oltre 600 chilometri per tornare dal suo padrone, a Carrara.
Le condizioni critiche di Rocky hanno spinto il suo padtrone a non aspettare aiuti e portarlo subito dal veterinario dopo averlo avvolto in una coperta e caricato sul suo scooter.  
“Non avevo i soldi per chiamare l’ambulanza veterinaria e così gli ho messo addosso una coperta e l’ho portato dal veterinario”
Rocky è molto conosciuto in città e dopo il suo ricovero associazioni e singoli cittadini stanno già dandosi da fare per aiutarlo rispondendo all’appello del suo padrone che non ha i mezzi per curarlo.
Purtroppo dopo i primi accertamenti e il successivo screening, è risultato che Rocky è affetto da una gravissima forma di carcinoma degenerativo alla prostata, ma lui e il suo padrone non saranno più soli a combattere questo brutto male.
Il sindaco di Carrara ha dato il sostegno del Comune. Lo stesso veterinario ha assicurato che Rocky è già stato ricoverato in una clinica specializzata per effettuare ulteriori accertamenti e definire le modalità del percorso di cura.
Nella convinzione che la tutela degli animali deve essere una delle priorità di una comunità civile, il sindaco ha messo a disposizione del proprietario ogni sostegno possibile per la completa cura del cane e per avviare, assieme alle Associazioni del volontariato della città, il monitoraggio sulle condizioni di Rocky, divenuto “ormai il simbolo di una commovente storia di amicizia che ha destato l’interesse e la preoccupazione anche di tutta l’opinione pubblica locale e nazionale anche sul web.
L’Ente Nazionale Protezione Animali ha ringraziato il Sindaco di Carrara per essersi interessato al caso del cane Rocky, e per avere messo a disposizione ogni possibile sostegno per la cura del cane. l’Enpa, auspica una pronta guarigione di Rocky e resta a disposizione per qualsiasi evenienza.


Categorie: News dal Mondo