Se sia vero o una leggenda metropolitana che nelle fogne delle metropoli nordamericane, in particolare di New York, siano presenti migliaia di coccodrilli e alligatori può lascuìiare ancora molti dubbi ma quanto accaduto Oviedo, in Florida, è una realtà filmata e riportata virale sui media. Un “robot-telecamera” durante un’indagine sulle cause delle buche cittadine lungo i tubi di raccolta delle acque piovane si è trovato faccia a faccia con un alligatore cha vagava, lasciando basiti gli operatori.
“All’inizio si vedevano soltanto due occhietti e sembrava fosse un rospo, poi si è avvicinato rivelandosi”, scrive il comune di Oviedo che ha diffuso il video dell’alligatore, lungo un metro e mezzo, ripreso a vagare nei tubi dell’acqua di raccolta piovana. Lo scontro tra l’animale e la telecamera robotica dura pochi secondi poi il rettile di cinque piedi si volta e scappa. L’inseguimento finisce quando il robot incontra un ostacolo. Il fuoriprogramma è avvenuto durante un’ispezione delle fogne in merito a un’indagine più ampia sulle buche della città statunitense di Oviedo.
Categorie: Mondo animale, News dal Mondo
Cambogia: allevatore di rettili cade in un recinto e viene sbranato da 40 coccodrilli
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it