Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Ritrovato in Nord Carolina cane perso 7 anni fa durante l’uragano Katrina. Riconosciuto grazie al microchip

26/09/2012

Nella Carolina del Nord, un signore ha visto un anziano cagnolino che se ne andava in giro solo e sperduto. Era Shory, una cagnetta di 15 anni, lasciata sette anni fa dai suoi proprietari ad alcuni vicini, dopo che la loro casa era stata distrutta dall’uragano Katrina ed erano stati costretti a lasciare New Orleans.
L’uomo che ha ritrovato Shory, un po’ confusa, l’ha subito portata in una clinica veterinaria, dove si stanno prendendo cura dell’animale. Qui l’incredibile scoperta: la cagnolina aveva un microchip che certificava la sua appartenenza alla famiglia della Lousiana. Forse, in un secondo tempo, il cane era stato lasciato in un rifugio dove una nuova famiglia l’aveva adottato.
Avvertiti, i legittimi proprietari hanno dichiarato di voler riprendere il proprio animale, mentre chi se ne è preso cura negli ultimi anni sostiene di essersi messo a cercare la cagnolina appena scomparsa perché, a causa dell’età, se si allontana da casa ha difficoltà ad orientarsi. I secondi proprietari di Shory hanno dichiarato di considerarla ormai un membro della famiglia, al pari degli altri figli e di volere per lei solo quello che è meglio. La clinica spera che il cane ritorni a casa, a New Orleans, ma il viaggio per un cane così anziano e il nuovo cambio di ambiente e famiglia, dopo sette anni, non è certo il massimo!


Categorie: News dal Mondo