Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Ritrovato il pitbull maltrattato dall’uomo che ha sfregiato la fidanzata a Rimini. La violenza contro i più deboli non risparmia né umani né animali

31/01/2017

E’ stato rintracciato e sequestrato, dai carabinieri della Forestale di Rimini, Shark, il pitbull del 29enne capoverdiano che il 10 gennaio scorso avrebbe sfregiato con l’acido l’ex fidanzata riminese.
Il giovane, sempre per il cane, era stato denunciato a piede libero nel settembre del 2016 per resistenza. All’epoca, infatti, il personale del Corpo Forestale dello Stato era intervenuto per sequestrare il cane al quale il 29enne aveva fatto tagliare le orecchie. L’uomo aveva opposto resistenza tanto da essere deferito all’autorità giudiziaria. Nel frattempo, però, il pitbull era sparito e, anche in seguito all’aggressione alla fidanzata, non era mai stato ritrovato nonostante avrebbe dovuto trovarsi nell’abitazione del Tavares a cui il giudice lo aveva affidato in custodia.
Gli inquirenti sono però riusciti a individuare la persona a cui Tavares aveva ceduto il cane e nella serata di venerdì lo hanno recuperato e affidato ad una apposita struttura. Il nuovo proprietario è risultato non essere a conoscenza della misura cautelare. Il cane, di nome Shark, un giovane esemplare di un anno di razza pitbull, è stato riconosciuto tramite il microchip identificativo ed è stato visitato dal Medico del Servizio Veterinario di Rimini che lo ha trovato in buone condizioni di salute. Shark è stato affidato in custodia giudiziaria agli operatori del canile di Rimini. Per lui, del tutto incolpevole, il dispiacere di una nuova separazione.


Categorie: News dal Mondo