Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Ritrovata la cagnolina Lola, l'unico affetto rimasto al suo proprietario dopo la morte della moglie e dei figli sotto le macerie

31/08/2016

Ancora un piccolo miracolo: Lola è salva e ha potuto riabbracciare il suo proprietario, Valerio, disperato per aver perso la moglie e due figli. Lola, è una scriccioletta meticcia, pelo nero e zampette marroni, ma per Valerio è tutta la sua famiglia dopo che il terribile sisma gli ha portato via i suoi cari. La cagnetta è stata recuperata dai volontari dell’Enpa (Ente nazionale protezione animali), impegnati a tutto campo nei soccorsi nelle aree del sisma. La storia di Lola, di questa cagnolina sopravvissuta ai crolli che porta con sé l’ultimo abbraccio della figlia Benedetta, ha commosso il web. La cagnolina era stata soccorsa e salvata tra le macerie dai vigili del fuoco poi però era sparita.
Sulle sue tracce si si erano messi in tanti – da associazioni animaliste a volontari, da veterinari a guardie zoofile e forestali a persone comuni – tutti mobilitati dopo aver raccolto l’appello. A lanciarlo su facebook era stata la cognata dell’uomo, spiegando che la cagnolina, dotata di microchip, era ciò che gli restava dopo aver perso la sua famiglia. Era stata portata in un centro di accoglienza ad Amatrice ma quando l’uomo era andato sul posto a riprenderla non l’aveva più trovata. Tutti avevano fatto il possibile per diffondere l’appello comprendendo l’importanza di quel canino per un uomo rimasto solo. Poi l’avvistamento. Lola era rimasta ad Amatrice. Si aggirava nei pressi di quelle macerie che un tempo erano la sua casa. Raggiungerla non è stato semplice. Lola era spaventata e disorientata. Diffidente. Ieri mattina la bella notizia: i volontari dell’Enpa sono riusciti a recuperarla e, con i loro veterinari, a prestarle le prime cure. Ha un po’ di febbre e viene tenuta sotto osservazione. Ma ce l’ha fatta, Lola. Valerio, ricevuta la telefonata tanto attesa e sperata, si è precipitato ad Amatrice per abbracciare e riprendersi quella “piccola”, preziosa parte di vita e di famiglia che gli è rimasta.


Categorie: News dal Mondo