Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Ritrova il suo cane tre anni dopo averlo perso. Accade ad un cittadino di Tblisi, in Geogia

24/12/2020

Una bella storia quella di Giorgi Bereziani, un uomo di 64 anni di Tblisi, in Georgia, dove viveva felice con il suo amatissimo cane Jorge. Ma un giorno, era il 2015, Jorge, inspiegabilmente era sparito, come inghiottito  dalle strade della città. Giorgi, disperato, lo aveva cercato ovunque, fatto annunci, chiesto in giro, cercato in lungo e in largo senza trovarlo. Non aveva mai smesso di chiedere agli abitanti e i commercianti della zona e, ogni tanto, capitava che qualcuno lo chiamasse dicendogli di aver visto il suo adorato cane, ma, purtroppo, le segnalazioni si rivelavano sempre essere un buco nell’acqua. Solo chi ha un amico a quattrozampe può capire quanto è doloroso perderlo, non sapere cosa abbia sofferto…
Ma un giorno, dopo 3 anni dalla scomparsa, arriva una segnalazione ed è quella che gli fa ritrovare il suo amato Jorge. A chiamarlo una dipendente del teatro cittadino che aveva visto i volantini distribuiti da Giorgi.
La donna parla di un cane randagio bianco e nero in una aiuola nei pressi dell’edificio ed è fermamente convinta che il cane randagio sia Jorge. Considerando il fatto che il suo cane è scomparso da ormai 3 anni, Giorgi è scettico all’inizio. Tuttavia, si reca presso il teatro per dare un’occhiata più da vicino al cane randagio descritto al telefono.
Quando Giorgi si avvicina al cane randagio che dorme, all’inizio chiede titubante: “Sei tu, Jorge?”. Ciò che succede ha dell’incredibile come mostra il video della scena.
Anche il cane, ormai randagio, ha bisogno di qualche secondo per capire chi gli sta effettivamente davanti. Ma quando riconosce il suo padrone, non riesce più a contenere la gioia per il migliore amico ritrovato.

 


Categorie: News dal Mondo