Il primo ministro Rishi Sunak e sua moglie a passeggio con la loro labrador Nova ad Hyde Park, nel centro di Londra, sono stati richiamati da un agente di polizia per aver lasciato il loro cane senza guinzaglio.
L’ufficiale coinvolto faceva parte delle guardie del corpo del primo ministro, è stato detto alla BBC, si trovava a pochi metri da un cartello col divieto di lasciare liberi i cani e non ha potuto far a meno di ricordare alla coppia che la legge richiede che i cani siano tenuti al guinzaglio quando ci si trova nel parco.
Un video pubblicato su TikTok mostra Sunak e la sua famiglia che, di Hyde Park, lasciano correre sciolto il loro labrador biondo in riva al lago Serpentin. Il video inizia con un cartello nelle vicinanze che afferma chiaramente “i cani devono essere tenuti al guinzaglio” e “è un reato ai sensi del Wildlife and Countryside Act 1981 disturbare la fauna selvatica”. Si vede poi l’agente della scorta parlare con una donna per ricordarle le regole. A quel punto è intervenuto lo stesso Sunak e il cane è tornato al guinzaglio.
Famiglia aggredita da una colonia di scimmie su un isola della Thailandia
Muore un cavallo sul set de “Il Signore degli Anelli”. La condanna della PETA
Il Comune di Treviso con il nuovo regolamento dice basta ai pesci rossi dentro le bocce di vetro
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it