Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Risarcita Naomi Campbell, accusata ingiustamente di crudeltà per una partita di polo con elefanti mai avvenuta

01/02/2013

Il Daily Telegraph aveva voluto aggiungere un tocco di originalità ai già sfarzosi festeggiamenti organizzati dalla modella Naomi Campbell in occasione del compleanno del suo fidanzato, il miliardario russo Vladimir Doronin, ma o non è stato ben informato o ha esagerato ma a caro prezzo.
Il quotidiano annunciava che la coppia avrebbe festeggiato la ricorrenza in India, a Jodhpur, la “città blu” del Rajasthan, ospiti in un super esclusivo albergo messo a loro disposizione dal locale maraja, Gaj Singh. Nel parco dell’albergo, per fare una sorpresa al compagno, la Campbell avrebbe organizzato una partita di polo con elefanti al posto dei cavalli. Tutto falso, ma la notizia aveva scatenato le proteste degli animalisti, in India e altrove. Per raggiungere il party, infatti, si diceva che sei elefanti indiani avrebbero percorso un faticoso tragitto di dieci ore  infiammando le proteste degli attivisti che sostengono che il polo è un gioco “crudele” per i pachidermi e li sottopone a continue violenze e sofferenze.
L’articolo del Daily Telegraph – secondo cui gli addestratori tenevano “costantemente in catene” i pachidermi, che cosi’ diventavano “pazzi”- aveva scatenato in partocolare  le ire dell’associazione ambientalista Peta, che aveva sferrato un attacco personale alla Campbell accusata di crudelta’ sugli animali.
Stabilito che non c’era stata nessuna partita di polo con elefanti e tantomeno maltrattamenti, Naomi Campbell ha ottenuto un “sostanzioso” risarcimento danni per la diffamazione subita dal  quotidiano britannico.


Categorie: Curiosità