Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Rinunciano al viaggio di nozze per far operare il loro cane malato di tumore

16/10/2012

Una giovane coppia di sposi gallesi non hanno esitato a rinunciare al sospirato viaggio di nozze a Las Vegas e ha utilizzato i propri risparmi per far operare Teeto, il loro bulldog americano.
La coppia aveva capito che il cane aveva qualcosa di preoccupante quando la zoppia che lo affliggeva non accennava a guarire così, dopo aver visto una trasmissione televisiva, in cui a un cane che presentava gli stessi sintomi di Teeto era stato diagnosticato un cancro, hanno deciso di sottoporlo ad accertamenti veterinari approfonditi.
Claire e Ceri Morgan erano pronti alla partenza per la luna di miele quando hanno avuto l’esito degli esami con una risposta terribile: il loro cane aveva un cancro alla spalla destra.
I Morgan non sono milionari e i soldi per il viaggio di nozze li avevano messi da parte con molti sacrifici.
Ceri, meccanico in una officina a Morriston, in Galles, ha dichiarato: “Aspettavamo con ansia il nostro viaggio di nozze da sogno, ma Teeto viene prima di tutto. E’ un cane speciale e non abbiamo esitato un momento a usare i nostri risparmi per pagare l’operazione e la terapia successiva”. Claire ha pienamente condiviso la scelta del marito e insieme hanno detto al veterinario di non preoccuparsi, i circa 9mila euro per l’intervento c’erano e di fare di tutto per salvarlo.
Teeto ha subito l’amputazione della zampa destra ed è stato sottoposto a un ciclo di chemioterapia, ma adesso sta bene.
Oltre ad aver rinunciato al viaggio di nozze, Ceri e Claire hanno anche percorso più di 130 chilometri ogni tre settimane per accompagnare Teeto alle sedute di chemioterapia ma non hanno pentimenti: “Faremo il viaggio di nozze un’altra volta, risparmieremo di nuovo e andremo in luna di miele più avanti. Un cane è per la vita e vogliamo che Teeto resti insieme a noi ancora per molto tempo”.
Teeto è certamente un cane speciale e i suoi proprietari si sono dimostrati alla sua altezza.


Categorie: News dal Mondo