Per il signor Lucio di Sorbolo, in provincia di Parma, anziano ma con un cuore ricco d’amore come un giovane, era arrivato il momento di contare sull premurosa assistenza di una casa di riposo. Ma come poteva abbandonare i suoi gatti?
Il legame indissolubile con i mici lo avevano portato a rifiutare di trasferirsi nella locale residenza per anziani.Un sacrificio ma i suoi amati felini non potevano fare a meno di lui e lui di loro.
La direziobe della struttura, gestita dalla cooperativa sociale onlus Proges, venuta a conoscenza della storia del signor Lucio ha deciso di accoglierlo assieme ai suoi gatti. In tempi record, con l’impegno dell’ENPA che già si occupava dei mici, con la collaborazione della struttura, del sindaco e dei parenti di Lucio è stata realizzata una piccola oasi felina per ospitare i gatti.
Un progetto impegnativo che con non poca soddisfazione si è riusciti a realizzare anche grazie a Proges e al Sindaco Nicola Cesari sempre attento al tema animali.
Grazie anche a RESCUE DOGS per aiuto allestimento casetta dei mici, ai veterinari di CLINICA PARMA VET per aver curato con meticolosa pazienza i non più giovani miciotti ed eseguito check up sanitario prima dell’ingresso nel piccolo rifugio.
Le sinergie positive di più operatori hanno regalato la serenità al signor Lucio e ai suoi gatti scongiurando quello che nel tempo poteva diventare un caso di dolorosa rinuncia di proprietà.
“Il migliore dei regali, a cui neanche più speravo… questo spicchio di giardino assomiglia a un paradiso… han spazzato via il grigiore, pennellate di colore, come un quadro di Monet”…(dalla poesia “I Gatti di Lucio” scritta dall’animatore Ivan Bartone)
Categorie: Gatti, Storie del cuore
Cambogia: allevatore di rettili cade in un recinto e viene sbranato da 40 coccodrilli
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it