Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Riapre “Doggie Beach”, la spiaggia per cani a Caprera

20/06/2011

Con il 19 giugno è ripartita la stagione dei bagni alla “Doggie Beach” dell’isola di Caprera, uno dei pochi siti attrezzati per cani in Sardegna, una spiaggia ufficialmente segnalata dal Ministero del Turismo che le ha riconosciuto l’animal friendly.
La Doggie  Beach è stata aperta nel 2006 grazie all’impegno dei volontari dell’associazione A.R.V.E.P.A.N.A. Onlus di La Maddalena che hanno voluto offrire anche agli animali la possibilità di godere con i loro propietari della bellezza della baia di Porto Palma alla cui estremità sorge la struttura realizzata con servizi specificatamente dedicati ai quattro zampe. Gli animali saranno ammessi solo se iscritti all’anagrafe canina e in regola con le vaccinazioni.
Con il costo di tre euro per l’ingresso, i clienti della spiaggia riceveranno un kit per la raccolta delle deiezioni, un ombrellone, una ciotola per l’acqua sempre fresca, una doccia a misura di cane e la sicurezza che in caso di bisogno è sempre possibile l’intervento di un veterinario.
Grazie all’attiva partecipazione dei volontari e ai finanziamenti dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e alla collaborazione con la Capitaneria di Porto di La Maddalena, la spiaggia di Doggie Beach, che resterà aperto fino al 15 settembre, si è confermata in questi anni come una delle più apprezzate per la cura, il livello dei servizi offerti e l’ottima accoglienza riservata a quanti hanno deciso di visitare l’isola con i propri animali.


Categorie: News dal Mondo