Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Mondo animale

Remì, cavallo ipovedente abbandonato, ha trovato una nuova casa e sarà per sempre

05/04/2023

Remì, cavallo cieco da un occhio, vittima della crudeltà umana. era stato abbandonato lo scorso dicembre nelle campagne di Nole, in Piemonte, nei pressi di San Carlo Canavese.
Il triste fenomeno dell’abbandono di animali domestici non risparmia neppure i cavalli e non che questi animali sianoQuasi cieco e anziano, cavallo viene abbandonato nelle campagne del Torinese e ora cerca casa - greenMe meno sensibili di cani e gatti,  è però più difficile trovare una famiglia che abbia la possibilità di offrirgli una nuova casa adatta a loro. Privo di microchip o tatuaggi di riconoscimento era stato temporaneamente adottato dal Comune di San Carlo che si è occupato del suo mantenimento e delle prime cure e lo ha poi affidato temporaneamente a un maneggio del ciriacese. Poi è scattata la ricerca di un nuovo proprietario in grado di prendersi cura di lui.
Per Remì sono arrivate tante richieste di adozione e ora, dopo quattro mesi, per lui è arrivata la sistemazione ideale. Remì  andrà a Settimo Milanese, alla Unirelab, una società che dipende dal ministero dell’Agricoltura e che opera nell’ambito della medicina veterinaria dal 2003. Lì il cavallo di circa 20 anni e con un occhio compromesso troverà tutte le cure e una nuova casa definitiva. In questi mesi nel ciriacese il cavallo si è ripreso bene e adesso è stato anche chippato. Tantissime le persone che hanno dato una mano per il suo sostentamento: tra queste anche l’ex ministro Elsa Fornero e il marito, l’economista Mario Deaglio.

 


Categorie: Mondo animale, Varie