In un nuovissimo video della PETA, il cantautore Red Canzian, la blogger Chiara Canzian, gli attori Claudia Zanella, Elisa Di Eusanio, Loredana Cannata, Claudio Colica e MassimoVIDEO: RED CANZIAN, MASSIMO WERTMULLER, CLAUDIA ZANELLA E ALTRE STAR IN LACRIME PER UN VIDEO SUGLI ESPERIMENTI ANIMALI NEI LABORATORI UE - LEAL Lega Antivivisezionista Wertmüller, nonché la conduttrice Daniela Martani, reagiscono con lacrime e indignazione alla vista delle riprese realizzate nei laboratori europei. Il nuovo video esorta gli italiani a firmare lIniziativa dei cittadini europei (ICE), che chiede la transizione verso una scienza animal-free e il rafforzamento del divieto dell’UE sui test dei cosmetici sugli animali. Se la petizione raccoglierà 1 milione di firme verificate di cittadini dell’UE, la Commissione europea sarà obbligata a portare avanti l’iniziativa.
Avviata da entità della PETA di tutto il mondo, insieme a Dove, The Body Shop e oltre 100 organizzazioni per la protezione degli animali, inclusi importanti gruppi italiani come Enpa,VIDEO: RED CANZIAN, MASSIMO WERTMULLER, CLAUDIA ZANELLA E ALTRE STAR IN LACRIME PER UN VIDEO SUGLI ESPERIMENTI ANIMALI NEI LABORATORI UE - LEAL Lega Antivivisezionista Lav e Animalisti Italiani, l’ICE chiede l’istituzione di un piano per porre fine a tutti gli esperimenti sugli animali in Europa.
“Dovrebbero trasmetterle in prima serata queste immagini e farle vedere a tutto il mondo”, dice Daniela Martani  nel video. “Non posso piú guardare,” dice Claudia Zanella. “E se non li salviamo noi e non li aiutiamo noi, chi li aiuta?” chiede Elisa Di Eusanio.
Circa 9 milioni di topi, ratti, pesci, cani e altri animali vengono utilizzati ogni anno per esperimenti crudeli e altri procedimenti nell’UE. La maggior parte dei test non riesce a fornire previsioni affidabili circa gli effetti sugli esseri umani, tuttavia gli sperimentatori immobilizzano cani, conigli e porcellini d’India e applicano deliberatamente sostanzeVIDEO: RED CANZIAN, MASSIMO WERTMULLER, CLAUDIA ZANELLA E ALTRE STAR IN LACRIME PER UN VIDEO SUGLI ESPERIMENTI ANIMALI NEI LABORATORI UE - LEAL Lega Antivivisezionista chimiche potenzialmente tossiche sulla loro pelle rasata o gliele spingono in gola, provocando negli animali lo sviluppo di tumori o ustioni, o rendendoli ciechi.
“Per favore, unisciti a me, perché è urgente e non abbiamo più tempo”, esortano tutti e otto gli artisti italiani  nelvideo appello. “Firma ora l’Iniziativa dei cittadini europei per un’Europa senza esperimenti sugli animali”.
La PETA – il cui motto recita, fra le altre cose, che “gli animali non sono nostri da usare per esperimenti” – si oppone allo specismo, una visione del mondo basata sulla supremazia dell’essere umano. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito di PETA o seguire il gruppo su Facebook, Twitter o Instagram.

FIRMA LA PETIZIONE QUI

         

        Categorie: Curiosità