Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Rapito in Francia Chips riabbraccia laproprietaria dopo 8 mesi grazie all'Ufficio Tutela Animali del Comune di Livorno

14/12/2021

Si è conclusa nel migliore dei modi, con il ritorno a casa, la storia di un piccolo cane “conteso” che era stato preso in custodia dall’Ufficio Tutela Animali del Comune di Livorno.
Il mese scorso la Polizia Municipale era infatti intervenuta per risolvere una lite fra due gruppi di persone che sostenevano entrambi la proprietà di un piccolo cane pezzato bianco e marrone. Poiché nessuno aveva documenti che potessero comprovarne la proprietà, l’animale è stato portato al canile municipale la Cuccia nel Bosco.
La vicenda era sembrata sin dall’inizio abbastanza singolare, e quindi la foto del “piccoletto” è stata fatta girare su facebook e siti internet.
Per fortuna una signora di Montpellier ha riconosciuto il suo cane “Chips”, sottrattole in Francia ad aprile.
La signora si è subito messa in contatto con il canile e dopo aver inviato il passaporto del cane, la foto ed  il libretto sanitario ha chiesto quando potesse venire a prenderlo.
Il lieto fine questa volta c’è stato: la signora francese e il suo cane si sono ritrovati a Livorno lunedì scorso, per poi ripartire insieme per Montpellier.“Questa bella notizia – dice il personale che lavora al canile municipale – ci dà una spinta a continuare a lavorare per il bene dei nostri ospiti, sperando in altre storie così belle da riferire”.
Fonte:


Categorie: Varie