Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Rapiscono pregiato gatto Maine Coon, dopo 15 giorni lo restituiscono perché mangia troppo

17/01/2013

Impossibile resistere al fascino di Cupid, un meraviglioso esemplare di gatto Maine Coon, così alcuni sconosciuti hanno pensato di portarselo via mentre era nel giardino di casa della madre della sua padrona, a Landskron in Austria.
Il Main Coon è uno dei gatti più pregiati, il suo valore di aggira intorno ai 4.000 euro e non tutti possono spendere una simile cifra.
Dopo la scomparsa di Cupid, la padrona, Stephanie Frey, ha sperato che si trattasse un rapimento per avere un riscatto. Ma i giorni passavano e nessuno si  faceva vivo. Quando, due settimane dopo, le speranze si stavano esaurendo, Stephanie è uscita dalla sua casa per buttare la spazzatura, lasciando la porta aperta. Al suo rientro Cupid era sul divano tranquillo come se non si fosse mai allontanato da li.
La polizia sospetta che i rapitori potrebbero essersi pentiti o avere sentito troppa pressione su di loro, ma un ruolo importante l’avrebbe giocato l’appetito del gatto: infatti i gatti di quella razza possono mangiare tre o quattro volte quel che mangia un gatto normale. Non solo: mangiano solo cibo di qualità, fresco e buoni tagli di carne.
I rapitori si sarebbero accorti che dare da mangiare al gatto era molto più costoso di quel che pensavano, ed avrebbero deciso di restituirlo alla padrona.


Categorie: Curiosità