Il Comune di Palermo ha sottoscritto un protocollo d’intesa con il Lions Club Palermo Leoni e l’Ordine dei Medici Veterinari per arginare e porre rimedio al triste fenomeno del randagismo. L’accordo, che si inserisce nell’ambito del progetto “Fidati di Fido”, nasce allo scopo di ridurre il tempo di permanenza dei cani privi di proprietario in canile, alla loro rapida adozione o affido, e al miglioramento della consapevolezza del rapporto tra uomo e animale nella fascia di popolazione in età scolare.
Il sindaco Lagalla ha sottolineato come «questa iniziativa, finalizzata alla prevenzione e al contrasto del randagismo, ha un importante scopo sociale ed educativo e sono certo che gli istituti scolastici palermitani risponderanno positivamente aderendo a un progetto utile per la promozione della conoscenza dei diritti degli animali e di tutela del loro benessere».
«Ringrazio tutti gli attori coinvolti nel progetto per la sensibilità dimostrata e la disponibilità nel voler contribuire a ridurre il numero di cani abbandonati per strada – ha dichiarato l’assessore alle politiche sociali, Pennino – adoperandosi per il loro benessere e per il loro reinserimento, contribuendo, inoltre, a una piena assunzione di responsabilità da parte dei cittadini sul fenomeno del randagismo».
Fonte: Comunicato stampa Comune di Palermo
Categorie: Cani, Cura e gestione
Cambogia: allevatore di rettili cade in un recinto e viene sbranato da 40 coccodrilli
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it