Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Raju, elefante in catene da 50 anni, piange lacrime di gioia mentre lo liberano. Immagini che stanno commuovendo il mondo (video)

08/07/2014

Era in catene dalla nascita, ma finalmente qualcuno ha messo fine a una tortura che durava da 50 anni e oggi Raju,un elefante indiano è libero.
Nella sua vita Raju ha conosciuto solo il dolore e la brutalità. Catturato da cucciolo per attirare i turisti, Raju era subito stato messo a catena dal suo proprietario e aguzzino, imprigionato da catene chiodate conficcate nella sua zampa che gli causavano ferite e dolore ad ogni movimento.
Ha vissuto così per tanti lunghi anni e quando l’associazione animalista Wildlife SOS è intervenuta a liberarlo, l’elefante ha addirittura pianto (video). Secondo quanto riportato da Pooja Binepal, portavoce britannico dell’associazione che si è occupata del salvataggio, si è trattato di una liberazione “incredibilmente emotiva” sia per la squadra sia per l’elefante, finalmente libero. L’elefante versava in condizioni gravissime a causa delle ferite e piaghe procurategli dalle catene chiodate e da un’alimentazione povera: si nutriva solo di quelle poche cose che i turisti gli lanciavano e dalla fame era addirittura arrivato a mangiare carta e plastica che erano il suo giaciglio. Raju è stato trasportato a 350 miglia in una riserva sicura doveviene curato e coccolato . L’associazione ha lanciato una campagna per raccogliere 10.000 £ per aiutare Raju a iniziare una nuova vita in una nuova recinzione che gli permetterà di vagare con la sua famiglia adottiva.


Categorie: News dal Mondo