Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Ragazzo norvegese rischia la vita per salvare un agnellino caduto in mare

19/06/2012

Tre amici al mare intravedono qualcosa di bianco nell’acqua, si avvicinano e uno di loro, Erik Bjørnøy, un amante degli animali, capisce che si tratta di un agnellino ormai allo stremo delle forze, in balia delle onde. Bear Island è una remota isola del nord della Norvegia, ed anche in questo periodo il clima è estremamente rigido, ma nonostante ciò, come riportato da express-news.it, il giovane non esita un solo istante ad immeggersi nelle acque gelide, nel tentativo, riuscito, di salvare la creatura.
Aiutato da uno degli amici si sporge il più possibile da uno scoglio, fino ad entrare completamente in acqua per afferrare l’agnellino e trarlo in salvo.
Le drammatiche immagini sono state poi postate su facebook e documentano un azione eroica, il ragazzo ha messo in gioco la sua vita per salvare l’agnellino.
Il povero animale realmente scosso ed infreddolito è rimasto per lunghi istanti immobile, ma poi si è ripreso ed ha raggiunto il gruppo di pecore da cui si era incautamente distaccato.
I ragazzi se ne sono andati per la loro strada e non hanno nemmeno saputo a chi appartenesse il gregge.


Categorie: News dal Mondo