Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Ragazza israeliana rapita da Hamas rilasciata con la sua cagnolina Bella. Hanno passato la prigionia insieme

01/12/2023

Quando martedì scorso è apparso il gruppo di ostaggi israeliani l’attenzione è stata catturata da un una coppia inaspettata. Una giovanissima con in bracco una cagnolina arruffata ma vispa. Si trattava di Mia Leimberg una liceale diciassettenne con la sua cucciola di Shih Tzu  rapite dai terroristi di Hamas il 7 ottobre 2023. Amici e parenti avevano cercato nelle ultime settimane la cagnolina. Nessuno sapevaMystery of Mia Leimberg's missing dog solved as she returns from captivity with petveramente cosa fosse successo alla bestiola dopo che Mia e sua madre Gabriela furono rapite.
E’ stata una sorpresa quando Mia è stata rilasciata portando con sé la sua Bella, che ha tenuto con sé per tutto il tempo della sua prigionia. Mia e sua madre, che vivono a Gerusalemme, avevano portato con loro il cane Bella mentre visitavano i parenti nel Kibbutz Nir Yitzhak per una celebrazione festiva. Il padre di Mia è rimasto a casa perché aveva l’influenza.
L’intera famiglia era stata presa in ostaggio e non si sapeva cosa fosse successo alle due donne e Bella. In un post su LinkedIn, il padre Moshe ha scritto che la sua famiglia era scomparsa e aveva chiesto alla comunità di aiutarlo a trovare il cane di Mia, così quando sarebbe tornata Mia avrebbe sorriso per il cucciolo che amava così tanto.
Che sorpresa quando Mia, Gabriela e Clara sono state rilasciate con foto e video che mostravano Mia con in braccio il suo cane. Non si sa come Bella sia sopravvissuta durante la situazione degli ostaggi, ma secondo quanto riferito è stata esaminata da un veterinario e sta bene.


Categorie: Cani, News dal Mondo