Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Ragazza australiana trova grosso ragno velenoso nel suo letto non riesce a cacciarlo e lo adotta

08/03/2023

Jaeden Leves è una giovane  che vive a Sydney, in Australia e invece di un tenero micino ha come animale da compagnia un grosso ragno del cacciatore . Inizialmente la ragazza ha ignorato l’animale, fino a quando non l’ha trovato sul suo letto una sera del mese scorso e poi ha deciso di tenerlo, dicendo che è “molto amichevole” e che “non vuole fare del male a nessuno”.
Senza farsi prendere dal panico, Jaeden ha deciso di adottare il ragno come pet e gli ha persino dato un nome, Larry.
Nonostante la sinistra reputazione e il morso velenoso del ragno, Jaeden sostiene che è assolutamente adorabile. Jaeden ha condiviso la storia su TikTok, fa un video diventato virale con oltre 730.000 visualizzazioni e 40.000 Mi piace.
Il video mostra Larry che si arrampica sul muro della camera da letto di Jaeden, mettendo in evidenza la lunghezza delle sue lunghe gambe Sydney, ragazza 'adotta' ragno velenoso trovato in casa: l'ho chiamato Larry  | Sky TG24 pelose e il grosso corpo.
La ragazza ha detto di aver ricevuto molti commenti online, con alcune persone che dicevano di essere terrorizzate da quella creatura, mentre altre condividevano la sua decisione di adottare Larry. “Posso capire che molte persone siano spaventate, il che è del tutto normale, ma nessuno dovrebbe aver paura di Larry. La maggior parte delle persone sono davvero gentili ed incoraggianti. Mi dicono quanto trovano adorabile Larry, e onestamente, chi non lo farebbe, è letteralmente il ragno più carino”. Jaeden ha aggiunto che la sua famiglia ha sostenuto la sua scelta, ma i suoi gatti a volte hanno cercato di “maltrattare” Larry che resta impassibile.
I ragni cacciatori, molto comuni in Australia, hanno un morso velenoso che usano per immobilzzare le loro prede. Non sono considerati pericolosi per l’uomo ma il loro morso può essere doloroso e causare gonfiore.
The Australian Museum spiega che i ragni cacciatori svolgono un ruolo utile come disinfestatori naturali nelle case per la loro capacità di cacciare o la loro preda piuttosto che costruire ragnatele per catturarla.

 


Categorie: Varie