Per il primo appuntamento del 2023 “Quattrozampeinfiera” sarà a Roma, il 4 e 5 marzo, presso la Fiera di Roma.
La fiera è un evento esperenziale che consente a tutti i visitatori di immergersi insieme ai propri animali da compagnia in un mondo tutto a prova di zampa, con tanti interessanti momenti di formazione, aggiornamento su sport, bellezza, adozioni, rispetto, consapevolezza, intrattenimento educativo e shopping.
Questo appuntamento vuole coinvolgere il maggior numero possibile di proprietari di animali desiderosi di approfondire queste tematiche a loro care, e anche di potersti confrare con persone che hanno gli stessi interessi.
Educatori, comportamentalisti, veterinari, associazioni e aziende, sono tutti rigorosamente a disposizione dei visitatori per consigli, formazione, informazione, aggiornamenti e vendita di prodotti e servizi che semplifichino la gestione delle esigenze del cane o gatto.
Un luogo in cui poter interagire con i player di settore per confrontarsi, migliorare la qualità della vita col proprio “amico fedele” a cui sarà consentito l’ingresso in entrambe le giornate di fiera purchè se femmina non in estro e cuccioli di più di quattro mesi.
Tantissime le attività ludiche e formative per affinare la relazione col proprio cane, molteplici i suggerimenti per tenere il nostro animale sempre pulito, scegliere la dieta giusta, educare il proprio cane a vivere correttamente negli spazi pubblici o privati, conoscere le razze, avvicinare il mondo animale ai bambini e molto altro.
Gli appassionati potranno cimentarsi con i loro amici fedeli nelle varie attività sportive: Splash dog, nella piscina dedicata, Dog Agility, Rally O, ricerca tartufo, puppy class….Tutte attività da scoprire e condividere GRATUITAMENTE.
Ricordiamo che in fiera non è consentito acquistare animali.
Tra le aree tematiche presentate a Quattrozampeinfiera:
Alimentazione: le aziende più rinomate del settore pet per una scelta più consapevole che meglio soddisfa le esigenze del proprio fido o felix.
Moda, Fashion e Abbigliamento – bellezza: accessori all’ultima moda; area fashion & luxury destinata alle sfilate, toelettatura.
Protagonista per un giorno: sfilate e shooting fotografici da copertine patinate.
Associazioni: un’area speciale quella dedicata alle associazioni che concedono a cani e gatti meno fortunati, una seconda chance!
Razze canine: per conoscere le peculiarità di ogni singola razza, gli allevatori sono a disposizione per rispondere a tutte le curiosità.
Sport e Cat-Dog activities: per testare tutte le attività sportive gratuitamente come Cat-Dog Agility, Rally O, Splash Dog, Free Style in acqua, ricerca tartufo, etc.
Bambini: per i bambini differenti aree a tema
Categorie: Cani, Eventi e Appuntamenti, Gatti
Polpo trascina cucciolo di cane caduto in mare dagli scogli di Palinuro (SA)
In Australia i ricercatori ritrovano rara specie di ragno botola gigante
Pet- therapy in carcere: il progetto Ulisse di nuovo in campo grazie al contributo di Enpa
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it