Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Quando un gatto è in passerella fascino e grazia sono assicurati. In Turchia sfila una top model a 4zampe

30/10/2018

La Turchia è una nazione dove i gatti sono molto amati e rispettati per la loro aristocratica bellezza e anche per il fascino magnetico che sanno sprigionare. Tutto questo ha trovato ulteriore conferma nel video di una gatta salita su una passerella conquistando la scena con la sua innata eleganza oscurando le modelle.
E’ successo in Turchia dove una snella gattina è salita in passerella durante una sfilata all’Esmod International Fashion Show, che si tiene ogni anno a Istanbul. Del resto, in inglese si chiama “catwalk” e non c’è niente di più appropriato di un gatto che ci cammina.
“Eravamo tutti scioccati”, dirà il fashion designer Gosken Hakki Ali a Dodo, sito specializzato in animali in difficoltà. Ma i pochi secondi passati dalla gatta, in realtà, sono bastati per attirare l’attenzione e regalarle la fama digitale: il filmato, subito postato in rete, ha ricevuto in poco tempo oltre 100mila visite.
Come si può vedere, la grazia naturale del felino supera quella artefatta delle modelle. Questioni di natura.
Non è chiaro come il gatto sia riuscito a raggiungere la passerella. Ma non appena si è impadronito della scena ha subito catturato l’attenzione di tutti. La sua nonchalance gli è valsa, oltre alla notorietà, anche la possibilità di una carriera: “Un futuro per lei nel mondo della moda? Perché no”, conclude Gosken Hakki Ali.


Categorie: Curiosità