Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Quando lo stilista è un leone. Gli “Zoo Jeans”, disegnati da leoni veri in vendita per tutelare animali e ambiete (video)

01/08/2016

Se volete dei jeans unici al mondo, gli zoo jeans potrebbero essere quello che fa per voi: questi pantaloni “Made in Japan” sono personalizzati  con un pattern di graffi e morsi assolutamente unico fatto da due leoni dello zoo di Tohoku come riportato dal sito notizie.delmondo.info . Sfortunatamente dovete essere disposti a sganciare un bel po’ di quattrini, dato che ci sono solo dieci paia di questi particolari jeans, che vengono vendute all’asta attraverso internet.
I jeans sono nati all’interno di una campagna di rilancio della regione di Tohoku, con il primo paio creato nel 2014. A leoni, tigri e orsi sono stati dati dei giocattoli ricoperti di tessuto denim, e in questo modo gli animali hanno potuto lasciare il loro personalissimo segno sui tessuti, che sono stati poi consegnati ad aziende specializzate nella produzione di pantaloni che hanno creato così i jeans che sono stati messi in vendita.
L’idea ha avuto un successo notevole, con l’asta che ha raggiunto prezzi da capogiro, ma sembra gli acquirenti sembra rimasti contenti nonostante il costo, e così gli ideatori hanno deciso di proporre una nuova serie limitata di altre 10 paia di jeans, che è stata messa in vendita  dallo scorso 7 luglio, con base d’asta di 98.000 yen (pari a circa 830 euro). I fondi così raccolti saranno donati in beneficenza allo zoo, per iniziative di tutela degli animali e dell’ambiente.


Categorie: Curiosità