Una minuscola piccola di ippopotamo pigmeo di nome “Moo Deng” è diventata una star di Internet e la nuova attrazione principale del Khao Kheow Open Zoo. Khao Kheow Open di Chonburi, a est della capitale Bangkok . Da quando Moo Deng è uscita all’aperto lo zoo sta vivendo un periodo di improvvisa notorietà: gli ingressi sono aumentati del 30 per cento. Nei weekend si formano lunghe code di persone che vogliono fare video e foto della cucciolina mentre saltella nel suo recinto e gioca con i suoi custodi. Nonostante la sua natura dispettosa, Moo Deng ha anche un lato più tenero, che ama i grattini e strofinarsi delicatamente.. Lo zoo ha postato tanti momenti di Moo Deng sui canali social che sono stati visti da un numero enorme di persone in tutto il mondo
Il nome, che si traduce in “Maiale saltellante”, è perfetto per una cucciola piena di allegria che ha rubato il cuore degli amanti degli animali. Nato il 10 luglio da genitori Jonah e Tony, Moo Deng è il settimo figlio della coppia. Il nome è stato scelto tramite una votazione pubblica, con oltre 20.000 persone che hanno selezionato “Moo Deng” da un elenco di opzioni.
Lo zoo ha capitalizzato la popolarità di Moo Deng preparandosi a lanciare un paio di pantaloni in edizione limitata, raffiguranti l’adorabile ippopotamo. Il design dei pantaloni ha già suscitato un notevole interesse da parte dei fan, che hanno richiesto gadget raffiguranti altri animali dello zoo. Una famosa pasticceria, “Vetmon Cafe,” nota per la creazione di torte uniche a forma di animale, ha recentemente realizzato una torta incredibilmente dettagliata che ritrae “Moo Deng,” un cucciolo di ippopotamo pigmeo dello zoo aperto Khao Kheow a Chonburi. La torta è diventata così realistica e adorabile che molti esitano a mangiarla.
Categorie: Curiosità, News dal Mondo
Serpenti a Roma. Un grosso animale semina il panico nel quartiere Parioli
Alain Delon sepolto con Poupouss, il gatto congelato alla morte per aspettare quella dell’attore
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it