Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Quando la natura ci vede doppio: nato un agnellino con due teste e una tartaruga con due teste e sei zampe

09/03/2012

Dopo il gatto e il maialino con due faccie ancora due animali dall’aspetto quanto meno sconcertante.
In Arabia Saudita, , è nato un agnellino con due teste, due bocche e due soli occhi, un eventualità veramente rara riportata da Express-news.it
L’evento si è verificato nella città meridionale di Sawalha e il suo proprietario ha detto che al momento è in buone condizioni.
“E ‘la prima volta che vedo un caso del genere … la madre ha partorito dopo un travaglio durato diverse ore”, ha detto l’allevatore Khalil Al Salhi.
Molte persone che sono venute e sono rimaste sorprese … alcune di loro hanno fotografato l’agnellino e postato la foto su Facebook e Twitter”, ha concluso il felice allevatore.
In Asia Centrale è invece venuta alla luce una tartaruga con due teste e sei zampe trasferita presso il Museo di Storia naturale di Kiev dove gli studiositartaruga_320x200 cercano di spiegarsi la deformazione che sembra essere il risultato di due diverse tartarughe dello stesso tipo. In questo caso non si tratterebbe di una tartaruga bensì di due che condividono una parte del corpo insieme ad alcuni organi interni.
Dopo che le immagini di questi animali sono apparse sul web molti hanno pensato ad un fotomontaggio ma almeno per le tartarughe c’è un video che testimonia la veridicità della notizia.
Perché la natura ha generato animali con due teste e con due zampe in più? Una domanda che sta affascinando gli studiosi, che in ogni caso non hanno abbandonato la pista dell’errore genetico.


Categorie: News dal Mondo