Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Quando ad amarsi come fratelli sono cane e gatto. La storia del cane Raven e del micio Woodhouse (video)

23/10/2021

Quando il piccolo Raven, un cucciolo di Tamaskan Husky, è stato adottato, la sua famiglia ha pensato che avesse bisogno di un amico con cui crescere. Così decisero di portarla in un rifugio locale in modo che potesse scegliereraven-1 un amico per sé. E così è stato: Raven ha scelto senza esitazione quale doveva essere il suo gattino da portare a casa dal rifugio.
Il cucciolo ha mostrato subito interesse per uno dei gattini presenti, e allo stesso modo il gattino ha mostrato interesse per lui.
Ai suoi umani è subito apparso ovvio che quei due sarebbero tornati a casa insieme.
“Ho sempre desiderato avere un cane e un gatto che crescessero insieme. È stato come un obiettivo di vita”, ha spiegato il proprietario di Raven. “Volevo che fossero in grado di andare d’accordo. Volevo che si scegliessero e che anche il gatto andasse d’accordo con il cane”.
Il gattino è stato chiamato Woodhouse e una volta a casa si sono resi contoraven-2 che i due erano compagni perfetti l’uno per l’altro. Festeggiano anche i loro compleanni lo stesso giorno.
“Sono complementari l’uno con l’altro. Non si coccolano più come facevano quando erano un cucciolo e un gattino. Ma sono ancora sempre insieme, giocano sempre insieme“.
Anni dopo sono ancora insieme e si godono la compagnia dell’ultima arrivata nella loro famiglia, una bambina.

 


Categorie: News dal Mondo