Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

"Il Mese del Cucciolo" un'iniziativa per sensibilizzare i proprietari di animali all’ importanza delle visite veterinarie e dell’alimentazione

20/01/2012

E’ in corso la prima edizione de “Il Mese del Cucciolo” Pro Plan, un’importante iniziativa promossa da una nota azienda di pet-care, in collaborazione con la FNOVI e l’ANMVI, con l’obiettivo di valorizzare il ruolo del Medico Veterinario presso i proprietari di animali da compagnia aiutandoli a crescere i loro cuccioli in salute.
L’iniziativa invita i proprietari di cani da 1 a 12 mesi (24 mesi per i cani di grande taglia) dal 15 gennaio al 15 febbraio 2012 a individuare l’Ambulatorio Veterinario aderente per affidarsi al Medico Veterinario che potrà seguirlo anche nella crescita futura. Il costo della visita sarà a carico del proprietario del cucciolo.
Per sostenere i Medici Veterinari in questo impegno, è stato messo a punto un esclusivo “Kit Cucciolo”  – da consegnare ai pazienti – che contiene fra le altre cose un’esclusiva assicurazione sanitaria gratuita che solo i Medici Veterinari aderenti all’iniziativa potranno offrire ai loro pazienti, oltre a consigli e informazioni utili per il benessere del cucciolo.
“Abbiamo fortemente voluto questa iniziativa perché crediamo nell’importanza di aiutare i nuovi proprietari a prendersi cura nel modo corretto del proprio cucciolo – individuando il Medico Veterinario partner per la sua salute e identificando l’alimentazione ottimale per la sua crescita – per garantirgli una vita più sana, più lunga e più felice” ha commentato Ilenia Ruggeri, Direttore Business Unit Specialist Nestlé Purina.
“La FNOVI – ha affermato Carla Bernasconi, Vice Presidente di FNOVI – ha deciso di sostenere questa iniziativa in quanto “vi abbiamo riscontrato due aspetti che condividiamo: la sensibilizzazione dei proprietari di animali da compagnia rispetto al ruolo del Medico Veterinario e l’educazione ad una corretta gestione del cucciolo dalla nutrizione alla relazione quotidiana, entrambi fattori chiave per il benessere e la salute futuri del cane”.
“Sono iniziative come questa che portano valore al nostro ruolo come Medici Veterinari e alla nostra intera categoria grazie a un’importante visibilità mediatica che contribuisce alla valorizzazione del ruolo del Medico Veterinario non solo come referente per la salute, ma anche per la prevenzione che si costruisce fin da cuccioli” – ha concluso Marco Melosi, Presidente ANMVI.
Collegandosi al sito www.ilmesedelcucciolo.it i proprietari di cuccioli potranno identificare il nominativo del Medico Veterinario più comodo da cui recarsi e assicurando così un percorso di salute e benessere al proprio cucciolo.
Il Mese del Cucciolo è un importante progetto nato con il preciso obiettivo di porre il Medico Veterinario al centro del benessere del cane e valorizzare l’importanza di una corretta nutrizione specifica e bilanciata per stile e stadio di vita, per garantire al cane una vita più sana e più longeva.
Maggiori informazioni al sito www.ilmesedelcucciolo.it

 Fonte: http://www.anmvioggi.it


Categorie: Eventi e Appuntamenti