Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

"Fiori di Bach per gli animali: l'origine della relazione uomo/animale". Conferenza e seminari a Bologna

12/02/2013

Presso la libreria New Age in Via Albari 2 a Bologna si tiene oggi alle ore 18.45 la conferenza ad ingresso libero “Fiori di Bach per gli animali: l’origine della relazione Uomo / Animale e il suo destino attuale” di Marina Menichelli. Introduzione all’utilizzo dei rimedi floreali con gli animali vari usi del Rescue Remedy.
E’ un evento aperto a tutti, proprietari di animali, loro compagni di viaggio, o professionisti in vista di una formazione o specializzazione vera e propria. La conferenza introduce una serie di seminari formativi dedicati alla conoscenza e all’utilizzo dei Rimedi floreali con gli animali. In questo evento sarà illustrato come si pone il pensiero di Bach al riguardo e il sistema floreale da lui creato nell’approccio con gli animali. Particolare attenzione verrà dedicata agli svariati e specifici utilizzi del Rescue Remedy con gli animali.
Il primo seminario si terrà Sabato 16 febbraio dalle 15,30 alle 19.30 per informazioni e costi infopatrizia@associazioneagape.net tel. 347 – 7764300
Marina Menichelli, Presidente e docente dell’Associazione Italiana Ricerca Rimedi Floreali Accademia Centaurea e studiosa del rapporto Uomo/animale, è esperta nel trattamento con i Rimedi Floreali dei disturbi comportamentali negli animali. Oltre all’attività di consulente per i disturbi del comportamento animale che svolge sul territorio da 15 anni, dirige, la Formazione sull’uso dei Rimedi floreali con gli animali. Co-autore e illustratrice del libro “I Fiori di di Bach – come guarire con l’anima delle piante” Macroedizioni, 2004), e autrice del testo “Da Anima ad Anima: i Fiori di Bach nella Relazione uomo animale”. Scrive articoli e tiene seminari per sensibilizzare chiunque ne senta l’esigenza, ad un rapporto più consapevole con la Natura che ci circonda e con gli animali in particolare. Il suo intento è di incentivare una maggiore sensibilità volta allo sviluppo di una consapevolezza nei riguardi del pianeta vivente e di tutte le creature, per stimolare le persone ad una rinnovata partecipazio-ne con il mondo della Natura, nel rispetto della vita qualunque essa sia.


Categorie: Eventi e Appuntamenti