Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

"Festa degli Amici Cucciolotti", il 31 maggio tutti i rifugi Enpa aperti. Un evento junior per una società attenta e rispettosa verso gli esseri più fragili

30/05/2014

Il sorriso di un bambino che sogna ad occhi aperti un mondo migliore: un sorriso alla vita e ad un mondo colorato fatto di speranze e di entusiasmo. Ecco cosa appare quando varchi la porta di uno dei rifugi dell’Ente nazionale protezione animali durante la “Festa degli Amici Cucciolotti”. Migliaia di bambini e ragazzi accompagnati da genitori, nonni e insegnanti provano l’esperienza della vita “da rifugio”: conoscono l’ambiente, i suoi ospiti a quattro zampe e chiacchierano con i volontari che, sempre in prima linea, dedicano il proprio tempo libero ai più deboli fra i deboli.
Secondo l’Enpa, un format spensierato e leggero, ma denso di valori: quelli della solidarietà, della protezione, dell’altruismo. Gli stessi valori che, figurina dopo figurina, ogni bambino apprende attraverso le magiche avventure proposte ogni anno sull’album “Amici Cucciolotti”. Quest’anno chi completa la collezione 2014 contribuisce a sfamare, per tutto l’anno, tutti i cani e i gatti accuditi presso i rifugi della Protezione animali, riempiendo sette milioni di ciotole. È la più grande donazione di cibo a favore degli animali.
“Questa festa giunta alla sua terza edizione, è diventato un appuntamento annuale importante per il nostro Ente – dichiara Marco Bravi, responsabile comunicazione e sviluppo iniziative Enpa – e si pone l’obiettivo di entrare nelle famiglie, sensibilizzandole ad un’adozione consapevole come forma di prevenzione all’abbandono. I ragazzi sono il nostro futuro e se seminiamo bene fin d’ora, non è utopistico immaginarsi una società più attenta e rispettosa verso gli esseri più fragili”.
Il 31 maggio si spalancheranno le porte di tutti i rifugi Enpa (elenco completo su www.enpa.it) per dar vita all’appuntamento più atteso dai bambini che stanno facendo la raccolta di figurine “Amici Cucciolotti” 2014. Oltre ad incontrare i trovatelli ospitati nei rifugi, tutti i bambini potranno partecipare all’attesissimo scambio di figurine “Ce l’ho, mi manca!” e al super partitone con le cards, novità della raccolta di quest’anno!
Conclude l’Enpa: “Un grazie di cuore va alla Pizzardi Editore S.p.A. che ogni anno, attraverso il suo importante sostegno, riesce a dimostrare che nulla è impossibile se di base c’è un grande cuore con un grande sogno!”.


Categorie: Eventi e Appuntamenti