Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

"Animal Spot 2011”, premiati a Roma i protagonisti della pubblicità con e su gli animali

12/12/2011

Sabato 10 dicembre, si è svolta presso il Museo Civico di Zoologia di Roma, uno dei più importanti musei scientifici europei, la serata conclusiva del Festival “Animal Spot 2011”  che ha decretato i vincitori dell’edizione di quest’anno.
Animal Spot è l’unico festival della pubblicità, al mondo, che da 15 anni seleziona e premia esclusivamente filmati pubblicitari con e su animali. L’evento è stato patrocinato da Roma Capitale che ha conferito alla campagna di sensibilizzazione contro l’Aids “La coda in aria” la Ciotola d’argento. A consegnare il premio ai creativi di Gps/Aides, che hanno realizzato lo spot in stile cartone animato anni ’20, e’ stato il veterinario Federico Coccia, delegato del sindaco per la tutela degli animali.
“Si tratta di un riconoscimento importante, anzitutto per le finalita’ sociali e di tutela della salute promosse dallo spot ma anche per il tributo che la campagna e l’intera rassegna intendono conferire agli animali. Protagonista e veicolo del messaggio di prevenzione dell’Aids e’ il gatto Smutley,Animal_spot_320x200 segno che i professionisti della promozione pubblicitaria riconoscono agli animali un carisma tale da sollecitare fortemente il pubblico. Partecipando all’iniziativa, Roma Capitale ha voluto promuovere un ulteriore omaggio al mondo animale, che quotidianamente e’ impegnata a sostenere e tutelare”, ha dichiarato Federico Coccia.


Categorie: Eventi e Appuntamenti